ESTRADIZIONE OPTIONS

estradizione Options

estradizione Options

Blog Article



Do you want that will help increasing EUR-Lex ? It is a list of experimental features that you can help. These characteristics are still under progress; they aren't totally analyzed, and may possibly reduce EUR-Lex security. Remember to present your comments!

Il termine della consegna è sospeso nel caso di sospensione dell’efficacia della decisione del Ministro della Giustizia da parte del competente Giudice amministrativo, nel qual caso riprende a decorrere dal momento:

Questo processo è finalizzato a garantire che gli individui sospettati o condannati for every reati gravi siano consegnati in modo giusto e conforme alle leggi di entrambi i paesi.

Questa voce o sezione sull'argomento diritto ha un'ottica geograficamente limitata. Contribuisci advert ampliarla o proponi le modifiche in discussione.

Doppia Incriminazione: L’estraneo richiede che il reato sia punibile in entrambi gli Stati coinvolti.

Ha la funzione di consentire il trasferimento, da uno Stato a un altro, di un soggetto che ha subito una condanna penale o deve essere processato.

la direttiva 2013/48/UE sul diritto di avere accesso a un avvocato e sul diritto delle persone in custodia di comunicare con i familiari e i datori di lavoro;

Sulla foundation del principio di specialità, poi, il Codice di procedura penale prevede che l’estradato non possa essere consegnato a un terzo Stato, né che possa subire la restrizione della libertà personale o le misure different alla detenzione.

Non in tutti i casi sarà possibile concedere l’estradizione. Arrive abbiamo già anticipato, non è ammessa per i reati politici e per quelli che all’estero vengono puniti con la pena di morte. L’estradizione è inoltre vietata:

Lo riporta il New York Moments, sottolineando che un this contact form alto funzionario del Pentagono ha approvato il patteggiamento per tutti e tre, che sono sotto la custodia americana dal 2003.

La Commissione europea ha adottato la prima relazione sul M.A.E. nel 2011, la quale ha rilevato che, sebbene il mandato d’arresto europeo sia servito molto ad aiutare i paesi dell’Unione a combattere il crimine, vi sono molte aree che potrebbero essere migliorate ulteriormente, soprattutto in merito alla:

La questione non torna al Ministro solo se la Corte nega l'estradizione o se il soggetto interessato adempie spontaneamente al visit the website ritorno nel paese straniero.

forma di cooperazione giudiziaria tra Stati che consiste nella consegna da parte read this article di uno Stato di un individuo, che si sia rifugiato nel suo territorio, a un altro Stato

se, per il reato for every il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Report this page